Sabato 4 giugno, alle ore 10.30, presso l’Aula magna della Scuola elementare di Montalbano Jonico, si terrà il seminario di chiusura del progetto “Scuola, Laboratorio, Ambiente”.
Il progetto è realizzato dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) “I Calanchi” di Legambiente in collaborazione con l’Istituto comprensivo “N. Fiorentino” ed il patrocinio della Città di Montalbano Jonico.
Obiettivo principale del progetto è stato migliorare la raccolta differenziata sia quantitativamente (aumento della percentuale di rifiuti raccolti separatamente) che qualitativamente (miglioramento della qualità dei rifiuti differenziati, riduzione delle frazioni estranee).
Durante l’incontro di sabato saranno illustrate le metodologie seguite, le iniziative realizzate nelle scuole per migliorare la raccolta differenziata ed i risultati conseguiti con il progetto. Sarà consegnato, inoltre, alle autorità scolastiche e cittadine un dossier con i risultati dell’indagine presso le famiglie e con delle proposte di miglioramenti.