La campagna informativa lanciata dalla Provincia di Potenza per illustrare i nuovi servizi on line dei centri per l'impiego (Cpi), fa tappa a Lauria.
L'appuntamento è per domani 3 giugno 2011, alle ore 18.30, presso il salone Cardinale Brancati, p.zza San Severino.
La campagna informativa ha l’obiettivo di rimettere al centro dell’attenzione il ruolo chiave che i centri per l’impiego, con i nuovi servizi on line, possono giocare, assieme alle imprese, nella ridefinizione della filiera dell'istruzione e della formazione, per mettere in relazione diretta la domanda e l'offerta di lavoro.
Dal sito istituzionale della Provincia (www.provincia.potenza.it), grazie al sistema informativo lavoro Basil, è infatti possibile accedere ad una serie di servizi on line: accesso alla mappa georeferenziata dei centri per l’impiego, degli sportelli integrati polivalenti e delle sedi Apof-il, accesso alla scheda anagrafico-professionale del cittadino, stampa dei documenti, creazione e gestione del proprio curriculum vitae, autocandidatura ad offerte di lavoro e formative e comunicazione ai cittadini, tramite servizio sms. Sarà attivata nei prossimi mesi anche l’iscrizione on line ad avvisi e bandi pubblici.
bas 03