“Qui Touring”, Napoli: un brutto colpo per Santarsiero

Per l’esponente del Pdl la mancata citazione del capoluogo nella rivista “dimostra l’incapacità dell’attuale Giunta di creare i giusti presupposti affinché Potenza possa assurgere ad un ruolo significativo in ambito turistico”

“Il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero si è lamentato ad altissima voce per la mancata citazione del capoluogo lucano nel numero speciale che la rivista ‘Qui Touring’ ha riservato alla nostra regione. Potenza non è risultata gradita alla stampa di settore tanto da non meritare neppure una citazione e, nel panorama complessivo dell’offerta turistica della Basilicata, ricopre un ruolo pressoché nullo. Un duro colpo per un’amministrazione che tanto dice di essersi spesa per affermare il marchio ‘Potenza Città Cultura’” .

E’ quanto afferma il consigliere regionale e comunale Michele Napoli (Pdl), per il quale “tutto ciò dimostra l’incapacità dell’attuale Giunta di creare i giusti presupposti affinché Potenza possa assurgere ad un ruolo significativo in ambito turistico”.

A parere di Napoli “quanto ‘omesso’ dalla rivista ‘Qui Touring’, conferma i giudizi rilasciati dai giornalisti presenti nella nostra città in occasione dei funerali della povera Elisa Claps. ‘Potenza è una città brutta e abbandonata’ – hanno detto a gran voce – ‘dove domina il cemento e il turismo è assente’. Esternazioni sicuramente spontanee che vengono da gente abituata a girare il mondo.
Comunque un colpo al cuore per tutti noi potentini, vittime di una politica incapace di emergere in ogni settore”.

“Alla luce di questa uniformità di pareri come può il Sindaco Santarsiero protestare contro la rivista di settore?”, si chiede l’esponente del Pdl, concludendo che “il giudizio sulla città di cui è primo cittadino è unanime e lontano da ogni equivoco e pregiudizio. Bisognerebbe soltanto avere il coraggio, da parte sua, di stare zitto, fare tesoro di quanto accaduto e rimboccarsi le maniche per cominciare a lavorare in maniera seria puntando verso la rinascita di Potenza”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.