Potenza, da sabato la mostra “Ogni donna sono io”

"I media riproducono immagini di donne che sono già esse stesse riproduzioni, concatenazione di stereotipi che non sono più distorsioni o mistificazioni dei media, ma realtà. La donna risponde all’unico modello che i media hanno proposto: il desiderio è diventato collettivo, tutti desiderano la stessa forma, la donna si è ridotta a un travestimento, nient’altro che immagine, costruita come spettacolo, oggetto passivo dello sguardo dell’uomo".
Da sabato 28 maggio a sabato 18 giugno, nella Pinacoteca Provinciale di Potenza (via Lazio, 8) sarà visitabile la mostra "Ogni donna sono io", a cura di Sara Errico e Antonella Viggiani. Saranno esposte opere degli artisti: Katia Aicante, Rosaria Iazzetta, Daniella Isamit, Silvia Giambrone, MaraM, Valentina Meli e Claudia Ventola. Con la mostra si conclude il ciclo di incontri "Ogni donna sono io" in cui sono stati affronatti temi come: "Donne e media", "Donne e famiglia" e "Donne e società".
L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 28 maggio alle ore 15.
L'ingresso è libero.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.