Matera, Angelino: bene maggiore impegno per igiene urbana

“Esprimo soddisfazione per le dichiarazioni del Sindaco Adduce e dell’Assessore all’ambiente Falcone circa il maggiore impegno per garantire il miglioramento del servizio di raccolta rifiuti in città. La fase di passaggio dalla gestione diretta del servizio (gennaio 2010) a quella in appalto e le vicissitudini patite per l’avvicendamento delle ditte (aprile 2011) a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, hanno determinato una radicale modifica delle abitudini dei cittadini e conseguenti inevitabili disagi. Aver raggiunto in queste condizioni in pochi mesi il 30% di raccolta differenziata è un risultato incoraggiante che potrà essere migliorato ed apprezzato maggiormente proprio grazie all’attenzione che l’amministrazione ha dichiarato di voler porre ad un tema ed un servizio ad “alta sensibilità” civica.
“A mio parere – sottolinea in un comunicato il vicepresidente del Consiglio Comunale di Matera Giovanni Angelino – il servizio deve ancora migliorare notevolmente nel rapporto con le grandi utenze (esercizi di ristorazione, commercianti in genere ecc.), per quanto attiene allo spazzamento stradale ed alla frequenza di svuotamento dei contenitori di vetro, plastica e carta/cartone, ma la percezione generale che si ha è quella di un progressivo seppur lento miglioramento nella pulizia della città e di questo occorre dare atto per il lavoro svolto dalla struttura comunale e segnatamente dal precedente e dell’attuale dirigente del settore.
Le dichiarazioni di Adduce e Falcone, pertanto, sono il segno di una attenzione costante per la soluzione dei problemi della città”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.