Nella cornice del Porto di Maratea, lunedì 18 luglio 2011, alle ore 17.00, sarà sottoscritto il modulo operativo tra la Provincia di Potenza e la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina, in materia di tutela degli ecosistemi marini e costieri e di difesa dei litorali.
A sottoscrivere l’accordo saranno il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e il Comandante della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina Luigi Piccioli.
L’accordo si inserisce in un programma più complessivo che la Provincia sta portando avanti per Maratea e che riguarda, oltre al potenziamento della sicurezza e alla salvaguardia dell’ambiente, anche l’edilizia scolastica, il sostegno allo sport e la manutenzione delle strade.
Tale programma e il contenuto dell’accordo verranno illustrati nella conferenza stampa contestuale alla sottoscrizione dell’accordo. Saranno presenti anche l’assessore alla Formazione della Provincia di Potenza Vitantonio Rossi e il consigliere Domenico Carlomagno. (r.s.)
BAS 05