Mariani su viabilità nel Marmo Platano

“Urge colmare il gap infrastrutturale nel Marmo Platano”. A sostenerlo è il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani.
“In tempi non sospetti avevamo già sollecitato l’apertura del Ponte sul fiume Platano – ha detto Mariani- per dare un sospiro di sollievo alla viabilità nell’area Marmo Platano. Oggi dinanzi alla consegna dei lavori di messa in sicurezza della strada di collegamento “Nerico – Muro Lucano”, tra lo svincolo di Baragiano Scalo e l’abitato di Muro Lucano, non ci resta che sperare nella celerità dell’iter di realizzazione dell’opera viaria. Restano però delle incognite. Quale è la tempistica di realizzazione del lotto appaltato alla Ditta Troiano? E per lo svincolo di Muro Lucano quanto si dovrà ancora attendere? E per il completamento della Nerico-Muro Lucano? Con soddisfazione però apprendiamo del finanziamento di circa 310 mila euro, per la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio della strada di collegamento Baragiano Scalo – abitato di Muro Lucano e la SS n. 7. Ci auguriamo che le opere di completamento dello svincolo, finanziate dalla Regione Basilicata, consentiranno davvero con celerità l’accesso all’arteria su entrambi i sensi di marcia. Nel contempo però auspichiamo che l’esecuzione dell’intervento si completerà in soli 90 giorni.
L' amministrazione comunale nei giorni scorsi ha sollecitato anche il Commissario ad Acta ad accelerare l'iter di realizzazione dello svincolo murese lungo la Nerico-Muro e l’apertura in tempi rapidi del Ponte sul fiume Platano che collega il tratto della Nerico-Muro Lucano già transitabile, alla vicina zona industriale di Baragiano ed a quella di Balvano. E' un trait d’union fondamentale, dall’indiscussa funzione altamente strategica poiché collega l’area del Marmo Platano alla Sicignano-Potenza ed alla Salerno-Reggio Calabria. A tutti le istituzioni interessate dalla questione chiediamo di lavorare in sinergia per colmare quel gap infrastrutturale che domina nell’area in questione al fine di consentire alle comunità interessate- ha concluso Mariani- la possibilità di relazionarsi con le regioni limitrofe a livello commerciale e produttivo".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.