Al via il ciclo di sopralluoghi tecnico-operativi dell'assessore alle Infrastrutture del Comune di Melfi, Antonio Corbo, alla presenza del Responsabile forestale, Sandro Guerrieri.
“ Già dalla prossima settimana si entrerà nel vivo della fase di start up della programmazione dello sfalcio dell'erba – ha detto l'assessore Corbo- e della manutenzione del verde pubblico. Si punta a mettere in campo interventi mirati per migliorare la viabilità a partire dalla zona di Valleverde. Altri interventi interesseranno Via Sandro Pertini, Via Einaudi, Via Gronchi, Via Manzoni e Via Aldo Moro. L'obiettivo è anche la prevenzione dei rischi legati agli incendi boschivi. Si punta, in tal senso, a mettere in campo un'attività di prevenzione volta a limitare i rischi di incendi al fine di predisporre adeguati interventi in zone ritenute maggiormente a rischio come quelle in prossimità sia dei centri abitati sia dei centri rurali”.
I sopralluoghi dell'Assessore alle Infrastrutture, Antonio Corbo, – conclude la nota del Comune – continueranno nel corso dei mesi estivi al fine di riorganizzare e risistemare la Città in occasione di ferragosto.