La Ola: no a pozzi petroliferi vicino a Viggiano

"La Ola, Organizzazione Lucana Ambientalista, nel preannunciare la propria presenza alla mobilitazione pubblica che si terrà domani pomeriggio a Viggiano "La Val d'Agri non è la Libia d'Italia"
ribadisce – in un comunicato –  "la propria ferma contrarietà alla realizzazione, in prossimità del centro abitato di Viggiano, dei due pozzi Monte Enoc 6 Or e 7 Or. Una contrarietà motivata dal fatto che i due pozzi petroliferi sono ubicati in prossimità del centro abitato, in aree ad elevato rischio idrogeologico ed a vocazione storico-religiosa -ambientale per il fatto che vi si svolge la tradizionale processione della Madonna nera, protettrice della Basilicata".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.