Ola: Provincia Pz annulli autorizzazione a Fenice

La Ola in una nota chiede all'assessore all'Ambiente della Provincia di Potenza Massimo Macchia “di ritirare con urgenza la determina dirigenziale che prevede la proroga al funzionamento dell'impianto di EDF-Fenice.

Ufficiosamente – riferisce l’associazione – il fermo sarebbe stato motivato come operazione di manutenzione ordinaria, ma in realtà si deve parlare, invece, di ripristino delle condizioni di funzionamento dell'impianto, considerato che negli ultimi quattro anni ha continuato a funzionare e ad inquinare”.
Si spera che tutti gli Enti coinvolti in questa vicenda non concedano ancora troppi margini ad EDF-Fenice, mentre poco viene fatto per le garanzie sulla bonifica del sito inquinato con la rimozione delle cause impiantistiche e strutturali all'origine dello stesso”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.