Confesercenti annuncia che è partito il conto alla rovescia per i saldi estivi. La novità di quest’anno è costituita da un’unica data di avvio per tutta Italia: si comincia sabato due luglio.
Una sorta di D-Day per il commercio estivo – è il commento della Confesercenti provinciale di Potenza – dopo mesi difficili determinati dalla stagnazione dei consumi a causa della lunga crisi. Ad essa si aggiunge la prudenza dei consumatori nell’imminenza dei saldi con un ulteriore rallentamento delle vendite e un clima non proprio favorevole legato al bombardamento di notizie sulla manovra che il Governo sta preparando.
Secondo la Fismo (federazione di categoria dell’abbigliamento) quattro consumatori lucani su dieci approfitteranno di questa opportunità: il 30% farà acquisti nei centri cittadini, il 27% dove capita (con “trasferte” in centri e città commerciali campane e pugliesi, ma anche a Roma). un altro 15% nei centri commerciali.
bas 03