“In relazione ai furti in appartamento avvenuti nelle ultime ore ai danni di alcune famiglie di Lauria, mi preme innanzitutto portare la solidarietà mia e del gruppo consiliare Idv-Lauria Libera per il disagio e i danni subiti. Ci auguriamo che i responsabili siano al più presto individuati e giustamente sanzionati.
Ricordando l’incendio di alcuni escavatori ad opera di ignoti avvenuto ai danni di una importante ditta soltanto qualche settimana fa e sul cui atto pesa un possibile intento intimidatorio, occorre sottolineare che siamo di fronte a spiacevoli episodi che purtroppo non si verificano per la prima volta. Si tratta di eventi che turbano i cittadini e che rendono meno sicura la nostra comunità”. Lo dichiara il capogruppo consiliare di Idv-Lauria Libera, Angelo Lamboglia.
“Pur confermando fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, – prosegue – riteniamo che la politica debba assumersi le proprie responsabilità, garantendo alla popolazione risposte certe ad esigenze concrete. Chiediamo perciò che l’Amministrazione, a seguito degli eventi che si susseguono sul nostro territorio da tempo, dia concretezza alle discussioni affrontate in Consiglio sul tema e concretamente metta in atto iniziative tese ad evidenziare, presso le istituzioni competenti, la necessità e l’impellenza di potenziare la locale stazione dei Carabinieri con uomini, mezzi e risorse in modo tale da dare celermente delle risposte alla cittadinanza che si sente seriamente minacciata da un fenomeno che negli anni sta prendendo sempre più piede. Inoltre, proprio nell’ottica della prevenzione ed il controllo del territorio anche da altri punti di vista che competono all’Amministrazione, crediamo sia un buon segnale di attenzione e di indirizzo espletare il concorso per i vigili urbani, già previsto da tempo, che ad oggi rimane inspiegabilmente sospeso”.
BAS 05