A Maratea giornate lucane di odontoiatria

Si svolgerà il 22 e 23 giugno a Maratea la 18esima edizione del congresso “Giornate lucane di Odontoiatria”, evento ormai divenuto il punto di riferimento della Professione odontoiatrica in Basilicata. L'iniziativa è a cura della Commissione Albo Odontoiatri di concerto con le Associazioni di Categoria Aio e Andi e l’Azienda Sanitaria Asp di Potenza. Un confronto tra dentisti provenienti anche da altre regioni che si aggiorneranno sul tema “Dalla dentiera all'implantologia guidata: un percorso di qualità”. Tema stimolante che vuol porre l'accento sullo sviluppo delle tecniche di protesizzazione dei pazienti edentuli sottolineando che anche il semplice e storico manufatto protesico è frutto di un piano di trattamento che scaturisce dalla preventiva valutazione del Paziente e non certo un semplice prodotto da banco realizzato in serie ed adattato alla meno peggio al cliente. “Durante il Congresso – come si legge nella nota degli organizzatori – interverrà l'assessore regionale alla Salute Martorano che parteciperà alla tavola rotonda del sabato mattina a tema ‘La protesi sociale: offerta di qualità nel Ssr’ a voler sottolineare che proprio in tempi di ristrettezza economica nel sistema sanitario è possibile ricevere cure e prestazioni qualitativamente elevate al semplice costo del Ticket sanitario previsto. La scommessa per tutti: mantenere lontano i pazienti da strutture low cost e da centri spesso gestiti da abusivi e altrettanto spesso non garanti di offerta prestazionale di qualità”.

bas 06

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.