Romano Cupparo (Pdl), vicepresidente vicario del Consiglio provinciale di Potenza, manifesta una forte insoddisfazione per la mancata concretizzazione dell’Area programma del Meridione lucano.
“Sarebbe utile e quanto mai auspicabile in tempi brevi un coordinamento e una guida dell’Area – afferma Cupparo – mostrando così capacità e dinamismo nell’attuazione di politiche utili non solo per le comunità interessate, ma per l’intera popolazione a Sud della regione”.
“E invece, ad oggi, si sta dimostrando l’enorme approssimazione di fondo della politica locale a gestire tale situazione. Diversamente un rapido accordo sulle delicate questioni per l’elezione del Presidente, del Vicepresidente, della sede dell’organismo e del Comune capofila, argomento su cui si è inceppato l’accordo, sarebbe a questo punto augurabile – sottolinea Cupparo – al fine di mettere in atto azioni forti in favore dello sviluppo; rafforzare e creare più opportunità per un’area territoriale, come quella dell’Area Sud della Basilicata, ricca di risorse”.
“Pertanto l’impegno – conclude Cupparo – deve essere quello di continuare a lavorare per offrire nuovi stimoli per l’economia e nuove opportunità di sviluppo”.
BAS 05