Associazione Tumbao, al via 'Incontri tra letteratura e musica'

Giovedì 21 giugno a Potenza appuntamento con la musica. Alle 20,30 nel giardino della villa Gaetani D'Aragona in via Vaccaro prende il via la rassegna di “Incontri tra letteratura e musica”, organizzato dall’associazione Tumbao.
Protagonista del primo appuntamento è Graziano Accinni che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Elettrico lucano. Melodie tradizionali autentiche arrangiate nel rispetto della cultura del popolo lucano e del sud Italia”.
La presentazione sarà intervallata da brani eseguiti dal vivo dal musicista Accinni, che racconterà attraverso le sue canzoni la genesi del nuovo disco. Dentro c’è tutto Accinni e tutte le sue chitarre, c’è una grande varietà di generi e di brani, quasi tutti originali, appartenenti a storie diverse della più estesa Lucania: quella del periodo pre-Unitario i cui confini erano tutt’altro che delimitati dall’attuale aspetto topografico; c’è tutto il suo patrimonio immateriale.

bas 06

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.