“Un ulteriore tassello per valorizzare gli agriturismi, le produzioni e il territorio regionale”. Con queste parole Gennaro Mecca presidente regionale di Terranostra Basilicata annuncia la formalizzazione di un accordo co-marketing con Alpitour World, azienda leader nel settore turistico, per la realizzazione di un cofanetto “Webox” riguardante il consumo a km zero e le vacanza in agriturismo.
“Si tratta di un’idea regalo – prosegue Gennaro Mecca – che Alpitour World ha distribuito finora prevalentemente nelle agenzie di viaggio e on-line, ma che sarà presente anche nella grande distribuzione. Un target sempre più numeroso per promuovere un turismo sempre più legato al territorio per riscoprire le bellezze paesaggistiche insieme ai tesori enogastronomici; ma anche per conoscere il vero significato dell’agricoltura. E’ il nostro compito e il nostro ruolo – conclude Mecca – far capire ai cittadini l’importanza dell’agricoltura, del cibo che produciamo e del servizio che svolgiamo per tutelare l’ambiente”.
Dopo l’esperienza del cofanetto Webox dell’anno scorso, dove si invogliava il soggiorno con colazione nelle strutture agrituristiche attraverso un voucher per due persone, il cofanetto di prossima pubblicazione vuole prendere per la gola i visitatori con i Menu di Campagna Amica. Il cofanetto, che sarà venduto al pubblico, conterrà una guida di 140 aziende associate a Terranostra dislocate su tutto il territorio nazionale, nonché un voucher per un pasto per due persone, che l’acquirente consegnerà all’agriturismo prescelto per il consumo del Menu di Campagna Amica proposto.
bas 02