Cciaa, due incontri a Matera su fisco e innovazione

Innovazione e fiscalità nelle imprese per utilizzare al meglio strumenti normativi e percorsi in grado di affrontare meglio le sfide dei mercati, favorire la ripresa e l’occupazione. Con questi obiettivi la Camera di commercio di Matera ha ospitato due incontri tematici, che hanno coinvolto rappresentanti di aziende, professionisti ed esperti e offerto spunti per continuare un percorso favorito dalla disponibilità della Casa degli imprenditori ad attivare tutte le misure che possono aiutare l’informazione e la formazione delle imprese. Il seminario sul tema “La fiscalità nelle imprese’’ ha trattato gli aspetti normativi in materia di semplificazione tributaria e antiriciclaggio, procedure di accertamento. Altrettanto interessante la sessione sull’innovazione prevista per “l'officina della competitività’’, il percorso di accompagnamento all’innovazione e alla internazionalizzazione, organizzato e promosso da Enea e Unioncamere Basilicata, partner del Consorzio Bridg€conomies nell’ambito del Progetto Enterprise Europe Network.
“L’interesse – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – conferma la validità di un metodo di lavoro e di attenzione al territorio e ai bisogni delle imprese, in una fase difficile della nostra economia. Informazione e confronto sono uno strumento essenziale per crescere insieme e contribuire alla ripresa del Paese. Continueremo a favorire ascolto e a mettere in campo tutti gli strumenti e le risorse dell’Ente e del sistema camerale per favorire questo processo’’.

BAS 09

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.