Il consigliere regionale del Pdl afferma di condividere “il positivo messaggio lanciato alla politica e soprattutto al governo regionale dai nostri operatori economici nell’ambito degli Stati generali delle piccole e medie imprese”
“La chiarezza e la determinazione sono sempre apprezzabili, specie in una Basilicata ove troppo spesso si cade nel luogo comune o nel pensiero unico. Prendo atto del positivo messaggio lanciato alla politica e soprattutto al governo regionale dai nostri operatori economici nell’ambito degli Stati generali delle piccole e medie imprese. Dalla relazione introduttiva dell’assise dei piccoli e medi imprenditori lucani un messaggio chiaro al presidente De Filippo ed alla sua maggioranza: ‘avere il coraggio’ nelle scelte di politica economica e di farle subito, perché non vi è molto tempo. L’economia lucana è in crisi, e i piccoli e medi imprenditori che rappresentano la spina dorsale della nostra fragile economia hanno lanciato l’ennesimo allarme”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale e vice coordinatore vicario del Pdl Gianni Rosa.
“Condivido pienamente – ha detto ancora l’esponente politico – la relazione, le analisi ed il loro messaggio, aggiungendo che lo stesso Pdl di Basilicata da sempre sostiene le medesime cose sempre inascoltate dal governo De Filippo. Ribadisco ancora che la totale assenza di un Piano Regionale Economico e di Sviluppo è una mancanza gravissima che sta danneggiando sempre più le nostre imprese che sono la vera spina dorsale della nostra produttività e dell’occupazione”.
“Spero che il presidente De Filippo ascolti la voce delle pmi lucane – ha aggiunto ancora Rosa -e soprattutto cambi radicalmente la sua politica, partendo proprio dal rivedere i criteri del Patto di Stabilità e così come noi chiediamo da tempo imponga alle compagnie petrolifere l’utilizzo di imprese e dei cervelli lucani. Si privilegino le scelte per lo sviluppo e il sostegno concreto alle imprese, abbandonando una buona volta le politiche dell’assistenzialismo. Su questo troverà anche il sostegno e la collaborazione del Popolo della Libertà di Basilicata che sarà propositivo, ma se il centrosinistra continua con la politica dell’‘amico dell’amico’ troverà in noi la massima espressione di opposizione. Per il centrodestra le politiche per l’impresa e lo sviluppo sono l’unica vera soluzione per uscire dalla crisi e combattere l’endemica disoccupazione. Non vi è altra strada”.