Matera, il 18 presentazione saggio “La felicità senza internet”

Si terrà a Matera, nell’ambito del ciclo di incontri culturali 2017/18 organizzati dall’Associazione “Matera Poesia 1995”, mercoledì 18 ottobre alle ore 18,30, nella  Biblioteca provinciale “T. Stigliani”, la presentazione del saggio di Felice Lafranceschina e Daniela Servidone  “La felicità senza internet” (Neos Edizioni-2016- Torino)
Introdurrà i lavori Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione culturale ‘Matera Poesia 1995”, interverranno il docente e artista Nicola Pavese e il giornalista-scrittore Filippo Radogna. Sarà presente il coautore del volume, Felice Lafranceschina, autore di numerosi saggi inerenti la società contemporanea.  Originario di Ferrandina, Lafranceschina  vive da molti anni a Torino dove svolge la professione di ingegnere. E’ stato tra i fondatori dell’Associazione “Carlo Levi” ed è presidente del “Centro Culturale Lucano”. 
Il testo contiene ventuno paragrafi-riflessioni sulla giustizia e la felicità. Si tratta di una disamina storico – filosofica che parte dalla Grecia Classica, culla del pensiero occidentale, per arrivare all’attualità, periodo in cui la Grecia attraversa per una serie di motivi politico-economici una crisi sociale mai verificatasi nella sua storia di Stato democratico. E tutto ciò malgrado la società del benessere si sia estesa, la ricchezza sia stata redistribuita ed esista un Welfare State ancora in piedi. 

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.