A Matera le passeggiate dell'Onyx

Con la passeggiata di domenica 15 Ottobre la stagione 2017 di Onyx Ambiente dal titolo "Le Passeggiate 2017. Solo per viaggiatori sostenibili" tornerà a percorrere gli antichi tratturi dei nostri contadini della Murgia Materana in compagnia di Briccone, il Mulo dell'Associazione Ergghiò.
Partenza da Matera, presso il parcheggio del Piazzale di Villa Longo, domenica 15 ottobre alle ore 9,30.

Le passeggiate Onyx Ambiente di questo anno sono state pensate secondo il tema della sostenibilità e della mobilità sostenibile. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2017 Anno Internazionale del Turismo sostenibile per lo sviluppo, l'ambiente e le economie in difficoltà. Un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l'ambiente e non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.
Domenica, 15 ottobre 2017, l'Onyx propone un Trekking someggiato riproponendo u na sua grande classica Tempa Rossa, in compagnia di Briccone, mulo dell'associazione Ergghio' Matera, per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale ed ambientale e la conoscenza degli antichi mestieri.

Un trekking all'interno del Parco della Murgia Materano, suggestivo e spettacolare, adatto a tutti, accompagnati da cavalli e muli, ripercorrendo le tratte dei nostri contadini e pastori.
Alla fine dell'escursione l'associazione offrirà il pranzo contadino agli escursionisti, prodotti della nostra terra, per vivere un'atmosfera di festa.

Per partecipare la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 di sabato 14 Ottobre.

Per prenotazioni ed informazioni: 3291133910, 3285449703
BAS04 

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.