"Prosegue incalzante anche in Basilicata la fase costituente del partito di Liberi e Uguali. Importanti appuntamenti sono in programma venerdì 13 luglio quando si riuniranno le assemblee provinciali di Potenza e Matera di Articolo Uno-Mdp".
E' quanto si legge in una nota di Articolo Uno-Mdp Basilicata.
"Alle ore 17,00 a Potenza presso lo “Scambiologico” in piazzale Istria n. 1, accanto alla stazione superiore, e a Matera presso la sede provinciale ubicata in via Ugo La Malfa n. 11, si riuniranno le due assisi provinciali in preparazione della conferenza politica organizzativa nazionale, in programma a Roma il prossimo 22 luglio.
Domani, mercoledì 11 luglio, nella riunione congiunta delle Commissioni provinciali e regionale incaricate di sovrintendere agli adempimenti connessi alla campagna d’adesione, verrà formalmente approvata l’anagrafe degli iscritti della Basilicata. Pertanto, militanti, aderenti e simpatizzanti al nuovo soggetto politico della sinistra del terzo millennio sono invitati a partecipare alle assemblee provinciali di venerdì 13 luglio".