T3 Innovation, al via il format “Un caffè per un’idea”

Le migliori idee, quelle che potrebbero dare vita a startup di successo, nascono, spesso, durante chiacchierate informali, davanti a un caffè. T3 Innovation, la struttura di Innovazione e Trasferimento Tecnologico della Regione Basilicata, costituita su iniziativa di PwC, Noovle, Reti e I3P – incubatore del Politecnico di Torino, lancia il format “Un caffè per un’idea”, per incontrare, nella propria sede di Potenza, gli studenti dell’Università degli Studi della Basilicata e offrire, davanti a un caffè e con una chiacchierata informale, indicazioni utili a comprendere il potenziale dell’idea d’impresa e a strutturare un business plan.
L’appuntamento, che ha preso avvio il 14 giugno, si ripeterà ogni giovedì – fatta eccezione per l’ultima settimana di giugno, in cui sarà anticipato a mercoledì 27 -, dalle 15.30 alle 17.30 e permetterà agli studenti di confrontarsi con Raffaele Fraudatario, Project Manager della Linea startup, e con i consulenti di T3 Innovation, le cui competenze specialistiche sugli aspetti legati al “fare impresa”, consentirà di analizzare i vari elementi da tenere in considerazione e valutare attentamente prima di costituire una startup. Dall’innovatività dell’idea alla capacità di portare un cambiamento, in termini migliorativi, nella società. Dagli aspetti amministrativi e finanziari allo sviluppo di strategie di marketing, alla definizione del business plan. Dalla multidisciplinarietà del team alle capacità comunicative fondamentali per presentare in modo efficace il proprio progetto d’impresa a un investitore, catturando il suo interesse.
Gli incontri, calendarizzati fino al 12 luglio, rappresentano anche un’occasione formativa per acquisire le nozioni necessarie a strutturare l’idea d’impresa e candidarla all’edizione 2018 di Start Cup Basilicata. Fino al 15 luglio 2018, sarà infatti possibile partecipare alla business plan competition regionale, promossa dalla Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori, con il supporto di Sviluppo Basilicata e in collaborazione con Università degli studi della Basilicata e T3 Innovation, inviando la propria idea sul sito www.startcupbas18.it

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.