Montalbano Jonico: dal 28/04 il Riciclia Point

"Da sabato 28 aprile operativo l’ecocompattatore che premia i cittadini più virtuosi". Lo sottolinea l'amministrazione comunale di Montalbano Jonico.
"Apre il “Riciclia Point” a Montalbano Jonico. L’ecocompattatore che rilascia buoni sconto per fare la spesa in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine, sarà inaugurato sabato 28 aprile alle 17 insieme al sindaco Piero Marrese e al vicesindaco Giuseppe Di Sanzo.
Partecipano al taglio del nastro i rappresentanti del Circolo di Legambiente di Montalbano Jonico.
La macchina “mangia-bottiglie” è installata in via Sant’Antuono vicino allo stadio comunale “Puccio Dellorusso”. L’iniziativa, in collaborazione con Teknoservice,  permetterà di risparmiare sugli acquisti in diverse attività commerciali della città che hanno aderito all’iniziativa di tutela ambientale (elenco sul sito riciclia.it). 
COME FUNZIONA. Ad ogni inserimento di bottiglie in PET, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, eccetera) e lattine in alluminio l’ecocompattatore rilascia all’utente un scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente validi come buono sconto. E’ anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come contatore personale per accumulare e memorizzare i Punti Ambiente al fine di stampare lo scontrino in un secondo momento. Attenzione: non devono essere conferiti nella macchina “mangia-bottiglie”: bottiglie in vetro, scatole di pelati/conserve, scatolame (cibo per animali), tetrapak.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.