Incidente Montescaglioso, la vicinanza di Fuina agli studenti

Il capogruppo della Lega esprime “la sua profonda vicinanza agli alunni, alle rispettive famiglie nonché al Sindaco del Comune di Montescaglioso Zito, per l'incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvolto un bus sulla tratta Matera-Montescaglioso”

Il consigliere regionale e capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Rocco Fuina, desidera esprimere “la sua profonda vicinanza agli alunni, alle rispettive famiglie nonché al Sindaco del Comune di Montescaglioso Vicenzo Zito, per l'incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvolto un bus sulla tratta Matera – Montescaglioso, fortunatamente senza registrare feriti gravi. Nel corso di quanto accaduto, l'attenzione è nuovamente rivolta alla necessità di rendere la mobilità una priorità in Basilicata con un impegno costante e primario”.

Il capogruppo della Lega sottolinea “l'importanza di aumentare ulteriormente le misure di sicurezza sulle strade, specialmente nei contesti che coinvolgono gli studenti. La mobilità sicura – afferma – è fondamentale per assicurare che i giovani possano accedere all'istruzione in modo sereno e privo di preoccupazioni anche per i loro genitori. La tutela della salute e del benessere degli studenti e delle loro famiglie deve rimanere al centro delle azioni e degli sforzi collettivi. Sono a disposizione – conclude Fuina -, con l’assessore alle infrastrutture e mobilità Gerardina Sileo ed il Presidente Vito Bardi, per collaborare con le istituzioni e le comunità locali al fine di lavorare insieme per migliorare la mobilità e la sicurezza, garantendo un futuro più sereno per tutti i cittadini di Montescaglioso e della Basilicata”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.