Zullino e Vizziello: “Basta strategie e tattiche”

Per i Consiglieri regionali di Basilicata oltre: “Ora ci vuole responsabilità per il futuro della Regione”

“In uno scenario incerto, in cui dai palazzi romani si cercano accordi basati solamente sui nomi, noi di Basilicata oltre vogliamo lanciare un appello alla responsabilità rivolto alla politica lucana. Chiediamo, infatti, di discutere esclusivamente su temi e argomenti, in maniera tale da perseguire l’interesse dei lucani e non i fini individuali. Basta tattiche e strategie, dobbiamo dare risposte ai lucani e capire come rilanciare una terra che ha bisogno delle giuste politiche di crescita e di sviluppo”.

E’ quanto dichiarano i due consiglieri regionali, Massimo Zullino e Gianni Vizziello.

“Il centrodestra deve prendere una posizione e indicare il candidato presidente, senza le solite lotte interne. E’ chiaro – continuano Zullino e Vizziello – che l’attuale presidente, Vito Bardi, ha dimostrato di non essere in grado di guidare una coalizione causando, in questi anni, spaccature evidenti, sia all’interno dei singoli partiti che nella stessa maggioranza uscita dalle urne nel 2019. Attendiamo, quindi, una scelta definitiva sul prossimo candidato ma, soprattutto, capire cosa si vuole fare sulla questione sanitaria, economica e sociale di Basilicata. Dall’altra parte, il centrosinistra dovrebbe evitare di distruggere le possibili intese perché ogni singolo partito è interessato solo a portare acqua al proprio mulino. Si faccia un discorso basato sul programma e si individui un candidato che sia in grado di passare dalle parole ai fatti. Altrimenti la politica sarà sempre più demonizzata”.

“Sentiamo dunque il dovere – aggiungono i due Consiglieri regionali – di riportare la discussione sui giusti binari. Ci interessa solo capire su cosa confrontarsi. Ci interessa comprendere le azioni prioritarie e le strategie per arrivare ai risultati. Questo territorio – concludono Zullino e Vizziello – ha bisogno di serietà e concretezza ma, soprattutto, necessita di sapere cosa si vuole attuare per i cittadini. I nomi, le strategie e gli accordi fanno parte di una (mala)politica che non mette il cittadino al centro dell’azione. Noi di Basilicata Oltre, invece, crediamo ancora che si possa mettere in atto la buona politica e chiediamo un gesto di responsabilità a tutti, nessuno escluso”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.