Latronico su decreti Parchi Vulture e Chiese Rupestri Materano

L’assessore all’Ambiente, Cosimo Latronico, esprime soddisfazione per i decreti firmati il 29 giugno scorso dal presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, per ricostituire le governance del Parco del Vulture e del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.
“A conferma dell’impegno e della responsabilità del governo regionale, si giunge, per un verso, alla definizione della governance per il Parco delle Chiese Rupestri del Materano e, quanto al Parco del Vulture, si dà impulso ad un nuovo procedimento, pur dando atto – sottolinea l’assessore Latronico – che, allo stato attuale, si è comunque in presenza di una guida che è stata individuata, in ossequio all’ordinanza del Consiglio di Stato, nella figura del vice Presidente”.
“Rispetto al Parco del Vulture – aggiunge Latronico – la Direzione Generale Ambiente si è spesa, seguendo con attenzione ed ispirandosi al dialogo con gli Enti locali, affinché si riuscisse a definire un assetto gestionale utile a garantire il prosieguo delle attività. Auspico, al netto delle decisioni degli organi giudicanti, che possa giungersi in tempi celeri ad una definizione della governance di tali Enti a beneficio delle Comunità per le quali operano”.

  

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.