Cifarelli su inaugurazione sportello Cup a Matera

“Non si comprende cosa ci sia da inaugurare dal momento che viene riaperto un Punto Sanità chiuso da marzo 2020. All’assessore regionale Fanelli chiedo di evitare marchette elettorali”

“Apprendo dalla stampa che venerdì 19 gennaio, alle ore 11, il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale di Matera, Maurizio Friolo, inaugurerà la riapertura dello sportello CUP (Centro unico prenotazioni) del Punto sanità in Piazza Firenze a Matera e che a tale evento saranno presenti l’assessore regionale alla Salute e politiche della persona, Francesco Fanelli e il sindaco di Matera, Domenico Bennardi. Non si comprende cosa ci sia da inaugurare dal momento che viene riaperto un Punto Sanità chiuso da marzo 2020 di cui non si comprendono ancora le ragioni di tanto ritardo per una semplice riapertura”. Lo dichiara il consigliere regionale del PD Roberto Cifarelli.

“Tuttavia – aggiunge l'esponente del PD -, chiedo all’assessore regionale Francesco Fanelli di evitare marchette elettorali di questa natura così come chiedo al nuovo direttore dell’ASM di Matera di mantenere il profilo sobrio finora dimostrato. Il punto sanità di piazza Firenze a Matera non può e non deve essere motivo di foto e falsi sorrisi dell’assessore regionale alla Salute che insieme al presidente Bardi e all’ex direttrice Pulvirenti sono i veri responsabili della diminuzione dei servizi sanitari in Provincia di Matera, costringendo all’emigrazione sanitaria tantissimi cittadini e creato buchi finanziari ancora da ripianare”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.