Araneo, Verri: Inaccettabile paralisi del Consiglio regionale

Per le Consigliere regionali del Movimento cinque stelle Basilicata: “La politica del centrodestra temporeggia in attesa di riempire tutto lo scacchiere politico”

“Riteniamo inaccettabile la decisione del centrodestra regionale di rinviare la votazione del Presidente del Consiglio e di tutto l’Ufficio di Presidenza a dopo le votazioni amministrative di Potenza e, dunque, di paralizzare l’intera macchina regionale”.

E’ quanto dichiarano le consigliere regionale del M5s Basilicata, Alessia Araneo e Vivana Verri.

“La comunità lucana – aggiungono – non può essere ostaggio dei giochi elettorali, né dei tatticismi di parte. La politica, in quanto servizio alle cittadine e ai cittadini, deve perseguire il solo interesse generale. La politica del centrodestra, invece, si sottrae, temporeggia in attesa di riempire tutto lo scacchiere politico. Questa regione, che doveva decollare, oggi occupa le ultime posizioni di tutte le classifiche nazionali, a partire dalla sanità a finire ai servizi socio-assistenziali e alla fruibilità delle infrastrutture”.

“Mentre tutto precipita – sottolineano Araneo e Verri – dal comporto sanitario alla crisi che sta attraversando Stellantis, il centrodestra si prende il lusso di impantanare i lavori del Consiglio e, dunque, di procrastinare le risposte da fornire alla comunità lucana”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.