Trasporti, consegnato treno elettrico con un mese di anticipo

Un treno altamente performante che rispetta i criteri di sostenibilità ambientale e di comfort per i passeggeri. Progettato per il presente ma che guarda al futuro: per il 97 per cento è realizzato con materiale riciclabile che avrà vita anche dopo la dismissione del convoglio. Il consumo elettrico è ridotto del 30 per cento. A bordo postazioni per le bici, ricariche elettriche e illuminazione led. E’ stato consegnato questa mattina a Potenza, il secondo treno Pop, attivo sulla tratta Taranto-Potenza-Napoli. Si tratta di un treno elettrico monopiano che rientra nell’accordo tra Regione Basilicata e Trenitalia siglato a dicembre scorso che ha previsto un investimento di circa 100 milioni di euro. Il treno è stato consegnato con un mese di anticipo rispetto ai tempi previsti. Soddisfatti il presidente della Regione, Vito Bardi, e l’assessore ai Trasporti, Pasquale Pepe.

Guarda il video

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.