L’assessore regionale alla Salute e al Pnrr, Cosimo Latronico, ha partecipato al “Basilicata for All” – Fiera sul Turismo Accessibile di Policoro. Un evento che mette al centro il turismo accessibile e inclusivo nella nostra splendida regione. “Rendere la Basilicata una destinazione per tutti – ha detto Latronico – è un obiettivo che condividiamo con forza, perché l’accessibilità non è solo un diritto ma una straordinaria opportunità per valorizzare il nostro territorio.
Abbiamo discusso di come migliorare i servizi e le strutture per le persone con disabilità, ma anche di come la nostra sanità possa essere parte attiva nel rendere il turismo più inclusivo. Dal miglioramento delle infrastrutture sanitarie a servizi specifici per i visitatori con bisogni particolari, vogliamo fare la nostra parte affinché ogni persona possa godere appieno delle bellezze della Basilicata.
Un ringraziamento speciale – ha concluso Latronico – va alle associazioni del terzo settore, che con il loro impegno costante sono il vero motore del cambiamento verso una società più equa e inclusiva. È grazie alla loro preziosa collaborazione se oggi possiamo progettare e realizzare soluzioni concrete per garantire l’accessibilità a tutti i cittadini e visitatori”.