Latronico: bene conferma laboratori Tinchi e Tricarico

L’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, esprime soddisfazione per il potenziamento delle attività dei laboratori di Patologia Clinica negli Ospedali distrettuali di Tricarico e Tinchi deliberato dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. “Prosegue l’azione di rafforzamento dell’offerta dei servizi sanitari territoriali – afferma l’assessore Latronico – per andare incontro alle esigenze dei cittadini della provincia di Matera, in particolare della fascia ionica e delle aree interne. Si stanno concretizzando azioni che aumentano la presenza e la fruibilità dei servizi sanitari. In particolare, il piano di riorganizzazione della rete dei laboratori pubblici dell’Azienda Sanitaria di Matera allarga le finestre di apertura al pubblico e risponde a logiche di razionalizzazione nella gestione dei prelievi, oltre che semplificare la vita agli utenti che evitano inutili e costosi spostamenti presso altre strutture. Ma non è tutto, perché stiamo lavorando all’apertura su Marconia di Pisticci di un nuovo punto prelievi che andrà a decentrare e completare il quadro dell’offerta delle prestazioni di laboratorio, migliorando il grado di efficienza ed organizzazione generale”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.