Latronico alla cerimonia del Pallio

L’Arcivescovo mons. Petar Rajič, nunzio apostolico in Italia, ha presieduto oggi alla cerimonia di imposizione del Pallio al Vescovo di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, mons. Davide Carbonaro. Il Pallio è il simbolo di un legame speciale con il Papa ed esprime la potestà che, in comunione con la Chiesa di Roma, l’Arcivescovo Metropolita acquista di diritto nella propria giurisdizione.

“È stato commovente partecipare alla cerimonia, una funzione di profonda comunione che rinsalda il legame tra il Santo Padre, il Vescovo ( buon Pastore ) e tutta la Comunità cristiana”. Lo sottolinea l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ha portato gli auguri del presidente Vito Bardi e del governo regionale alla comunità religiosa e a mons. Carbonaro. “Un segno di comunione della nostra Chiesa e dei suoi Pastori. Un momento di Grazia che – aggiunge Latronico – rassicura il popolo dei fedeli che possono contare su guide sicure e premurose per un cammino proficuo ed edificante. A mons. Carbonaro consegniamo l’auspicio che il suo magistero sia sempre più ricco di opere di evangelizzazione e di promozione umana”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.