#FAIperilclima, gli eventi in Basilicata

In vista dell’annuale conferenza ONU sul cambiamento climatico (COP29), che si terrà a Baku in Azerbaijan dall’11 al 22 novembre 2024 e che vedrà i Capi di Stato di 197 Paesi impegnati a prendere accordi per arrestare e mitigare il riscaldamento globale, il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS consolida la campagna #FAIperilclima – con un programma di iniziative volte a diffondere conoscenza sul tema del cambiamento climatico a partire dal lavoro che la Fondazione stessa porta avanti nei suoi Beni, dove la crisi ambientale si tocca con mano.

Anche tre Delegazioni FAI in Basilicata organizzeranno visite, incontri e percorsi curati da esperti per approfondire il tema del cambiamento climatico da più punti di vista.

Questi i tre appuntamenti in Basilicata promossi dalla Delegazione FAI della Costa Jonica, dalla Delegazione FAI di Matera, dalla Delegazione FAI di Tricarico e della Lucania interna:

I Patriarchi nel territorio di Bernalda – Cambiamenti climatici e biodiversità

Passeggiata alla ricerca degli alberi monumentali – 8 novembre ore 09.00 – IC Pitagora – Via Anacreonte, Bernalda

Ambiente e Paesaggio – Le sfide del cambiamento climatico

9 novembre ore 09.00 – Aula magna IIS G.B. Pentasuglia – Via Mattei, Matera – Pasquale Dragonetti, Delegato Regionale Ambiente e Paesaggio FAI Basilicata, incontra le Classi Amiche FAI.

Dagli Ulivi all’olio – FAI una passeggiata con noi

17 novembre ore 10.00 – Frantoio Oleario Ruscigno – C. da S. Teresa, Tricarico (MT)

L’intero calendario nazionale è disponibile sul sito del FAI alla pagina www.faiperilclima.it

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.