Giornata dell’Unità Nazionale a Lagopesole

Sabato 9 novembre alle 10.30 nel Castello di Lagopesole il Comune di Avigliano organizza una giornata dedicata al tema della memoria e della storia in occasione dei festeggiamenti dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Prevista – si legge in una nota del Comune –  la partecipazione di una delegazione di studenti dell’Istituto comprensivo Silvio Spaventa Filippi di Avigliano centro e dell ‘Istituto comprensivo Federico II di Svevia di Lagopesole.

Sarà presente l’Esercito Italiano e la Banda Musicale Città di Avigliano. Ospite d’onore dell’iniziativa sarà Dott.ssa Mira Daher, Ambasciatrice della Repubblica del Libano in Italia.

La giornata si aprirà con l’alzabandiera e Onori ai Caduti nell’atrio del maniero federiciano.

Seguirà un convegno nella Sala conferenze a cui prenderanno parte il Sindaco di Avigliano Avv. Giuseppe Mecca; Don Claudio Mancusi, Cappellano Militare Decano Interforze dell’Ordinariato Militare per l’Italia per le Regioni “Campania – Basilicata”; il Colonnello Nicola lovino, Comandante del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°); il Generale Diodato Abagnara, Capo del I Reparto dello Stato Maggiore della Difesa e Cittadino Onorario del Comune di Avigliano; Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata.

Nel corso della cerimonia sarà consegnato un riconoscimento al Reggimento Cavalleggeri Guide e all’Ambasciatrice Mira Daher.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.