Controlli cardiologici gratuiti a Potenza

Dopo il successo delle edizioni precedenti nella città di Matera, il Truck Banca del Cuore della Fondazione per il Tuo cuore HCF Onlus dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) si prepara a raggiungere le città di Potenza e Matera nel corso della prossima settimana. L’obiettivo rimane lo stesso: rendere la prevenzione cardiovascolare accessibile a tutti. Lo rende noto la stessa associazione precisando che, “con il fondamentale il supporto dell’Associazione Potentina Amici del Cuore che ha voluto gentilmente contribuire nel reperire le risorse umane, professionali e finanziarie”, la tappa del Truck di Potenza si terrà 11, 12 e 13 novembre nel Piazzale Gaetano Michetti (Piazzale antistante la Regione Basilicata) dalle ore 9.00 alle 19.00.

Il Truck, un camion appositamente allestito, offrirà ai cittadini la possibilità di effettuare gratuitamente, e in totale sicurezza, una serie di controlli per valutare lo stato di salute del proprio cuore: esame elettrocardiografico – ECG; screening aritmico; controllo del profilo lipidico, glicidico e uricemico; calcolo del Rischio Cardiovascolare.

Inoltre, verrà rilasciata la card BancomHeart attiva, che consentirà di accedere in modo semplice e intuitivo allo storico sanitario personale e all’ECG del cuore attraverso la password e le credenziali personali.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.