“Francesco. Dalla sofferenza alle laude per il creato”

“Francesco: dalla sofferenza alla laude per il creato” è il titolo della mostra in esposizione al Museo archeologico provinciale di Potenza fino al 15 novembre.

Padre Tarcisio Manta, francescano di 88 anni, è l’autore dei dipinti esposti: un inno alla bellezza e all’amore, in contrasto con gli scenari di guerra e distruzione in cui operano i medici volontari di Emergency.

Padre Tarcisio ha donato le sue opere all’associazione umanitaria di cui è referente, in Basilicata, Piero Ragone, artista poliedrico, autore delle sculture incise nel tufo esposte nella stessa mostra.

Di arte e solidarietà abbiamo parlato con Padre Tarcisio Manta e Piero Ragone, ospiti di questa puntata di Caleidoscopio.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.