Tavolo Verde, le urgenze del comparto agricolo

Si è svolta ieri la riunione del Tavolo Verde presso la Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali coordinato dall’assessore Carmine Cicala e con la partecipazione dei rappresentanti delle imprese agricole, Cia, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati alcuni dei temi che, in questo momento, costituiscono il quadro delle urgenze del comparto agricolo, quali la crisi idrica, il pagamento delle misure agro-climatico ambientali, la lotta alla fauna selvatica.

L’incontro, svoltosi in un clima di partecipazione e fattiva collaborazione, ha consentito di chiarire lo scenario attuale dell’agricoltura regionale al fine di poter giungere a proposte condivise di azioni concrete da porre in atto in continuità con quanto già si sta realizzando.

I lavori del Tavolo Verde proseguiranno nella mattinata di lunedì 18 novembre prossimo per dare continuità alle attività già avviate e definire gli interventi da mettere in campo a favore degli agricoltori lucani.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.