Progetto Naturalia, incontro a Genzano di Lucania

Il Comune di Genzano di Lucania si prepara ad accogliere il primo incontro di co-progettazione previsto dal progetto “Naturalia”, un’iniziativa innovativa dedicata allo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione delle risorse locali. L’evento si terrà giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 17,30, presso il Centro Politiche Sociali di Genzano di Lucania, in via Giovanni Bachelet, e vedrà la partecipazione di figure istituzionali e professionisti del settore. Apriranno i lavori il sindaco di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino, il sindaco di Banzi Pasquale Caffio e il presidente del GAL Lucus, Nicola Vertone. Interverrà inoltre Ernesto Donatiello, project manager di Broxlab, soggetto attuatore del progetto.

Nel primo laboratorio di co-progettazione, i partecipanti, guidati da esperti del settore turistico e culturale, saranno invitati a confrontarsi su idee, risorse e proposte per lo sviluppo locale attraverso l’utilizzo di tecniche di educazione non formale.

“L’incontro – si legge in una nota degli organizzatori – si inserisce nel progetto Naturalia, che propone una serie di attività mirate a coinvolgere la comunità locale e promuovere una crescita sostenibile e condivisa. Il laboratorio è un primo momento di ascolto, cruciale per rafforzare il dialogo tra istituzioni, imprese e cittadini, gettando le basi per uno sviluppo locale sostenibile e innovativo. Naturalia mira a fornire alle comunità locali le competenze e gli strumenti necessari per valorizzare le proprie risorse, trasformando il territorio in una destinazione turistica sostenibile e attrattiva”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.