Un Natale solidale con Equomondo

Con una piccola donazione si può acquisire un dono davvero originale per il prossimo Natale. Una natività semplice, essenziale, stilizzata in tufo o pietra leccese e legno, fatta con passione e creatività artistica. Il suo costo sarà interamente devoluto all’associazione Emergency, quella fondata da Gino Strada e che dal 1994 ha operato in 20 nazioni estere, ma anche in Italia.

Da oltre 20 anni Piero Ragone – già coordinatore del gruppo di Potenza e scultore per passione – progetta e realizza presepi solidali. I materiali impiegati sono residui, scarti destinati a discarica come rifiuti edili o di falegnameria. Scolpiti, tagliati, assemblati nelle natività diventano simboli contemporanei di vissuti millenari che trasmettono armonia e bellezza, partendo dalla povertà e l’umiltà della materia.

Regalarsi o regalarne uno equivale ad una donazione interamente versata per sostenere le attività di Emergency. Questo semplice gesto di generosità e altruismo trasforma la corsa al consumo, in un deliberato atto di solidarietà in favore di persone bisognose, spesso senza diritti, senza possibilità di curarsi, vittime di guerre, violenze, mutilazioni, migranti in fuga dai loro paesi e senza speranze.

Grazie alla collaborazione con la bottega Equomondo si entrerà a far parte di questa raccolta fondi e rispondere al bisogno di cura dei meno fortunati. Le natività saranno in mostra in bottega, in via Angilla Vecchia, 76 a Potenza (rione Verderuolo) fino all’Epifania.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.