Camerata delle Arti, ecco la stagione invernale

La Camerata delle Arti presenta la sua “stagione invernale” della rassegna “Basilicata Opere in Atto 2025”. Sei appuntamenti in programma da gennaio a marzo, con una programmazione che spicca per qualità ed eterogeneità della proposta artistica.

“Vogliamo aprire il nuovo anno – ha dichiarato Francesco Zingariello, direttore artistico della Camerata delle Arti – proponendo al pubblico sei appuntamenti molto diversi tra loro, ma tutti di grande interesse, per abbracciare in modo trasversale le attese e i gusti di tutti”.

Si inizia il 2 gennaio, ore 19.30, con il Concerto di Capodanno: Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata diretta da Raimonda Skabeikaite.

Il 24 gennaio, “Omaggio a Brahms” con il concerto di Roberto Trainini, violoncello, e Stella Portoriero, pianoforte.

“Amore, inganno e gelosia…l’operetta” è lo spettacolo in programma il 10 febbraio, con l’intelligente ironia del comico Dino Paradiso che rileggerà in chiave originale le vicende narrate dalla magia dell’operetta.

Il 28 febbraio, la straordinaria Ornella Muti interpreterà “Passioni Ribelli”, accompagnata dall’America’s Trio.

Il ⁠21 marzo torna a Matera il grande pianista Danilo Rea, che presenterà in chiave jazz le più belle arie dell’opera lirica.

Il ⁠28 marzo, ultimo appuntamento con un meraviglioso viaggio nel mondo dell’infinito con Piergiorgio Odifreddi, docente di Logica matematica ed abile narratore, che ripercorre i modi in cui filosofi, matematici e fisici hanno cercato di immaginare, rappresentare e misurare l’infinito stesso.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.