Il lucano Mario Garrambone firma la scenografia che farà da cornice al tradizionale Concerto di Natale, trasmesso da Canale 5 il 25 dicembre in prima serata, alle 21.30. Una produzione Prime Time con la regia di Roberto Cenci, la conduzione di Federica Panicucci e le scene “griffate” per il nono anno di seguito dallo scenografo Garrambone, scelto da tante produzioni televisive dei principali network per le sue idee in grado di illuminare spettacoli di vario genere. Un allestimento quello di Garrambone, dallo stile inconfondibile, raffinato, tecnologico, in cui l’architettura e la luce si fondono con i sistemi multimediali all’avanguardia.
Il cuore dell’allestimento di quest’anno è un incredibile gioco di luci che avvolge il palco in un’atmosfera quasi fiabesca. Colori vivaci e sfumature delicate, sincronizzate perfettamente con la musica, danzano al ritmo delle melodie natalizie, aggiungendo un tocco di magia a ogni nota. “Gli spettatori, sia presenti in sala che a casa – sottolinea Garrambone – vengono trasportati in un mondo di meraviglia grazie all’uso innovativo della tecnologia, capace di generare un’esperienza immersiva. La combinazione di luci, suoni e immagini disegna un ambiente che crea l’essenza del Natale, regalando emozioni intense e momenti di pura felicità”.
Il cast del concerto di quest’anno, giunto alla sua XXXII edizione, è impreziosito da giovani talenti e “giganti” della musica nazionale e internazionale: Roberto Vecchioni, Ricchi e Poveri, Fabrizio Moro, Ditonellapiaga, Raphael Gualazzi, Iva Zanicchi, Boomdabash, Lusaint, Dotan, The Trammps, Angelique Kidjo, Emeli Sandé, Fausto Leali, Omar Pedrini, Arianna, Andrea Griminelli, Alma Manera e Andrea Bacchetti.