Il Cielo di Febbraio 25 al Planetario di Anzi  

«Un’esperienza unica che ti porterà nel cuore dell’universo», promettono dal Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi per il mese di febbraio 2025. Tutti gli appuntamenti sono fissati per le 18, quando il cielo è scuro..

Il 9 febbraio è prevista la narrazione e l’osservazione del cielo di febbraio, il 15 del cielo d’inverno. Il 16 di Marte, il Pianeta Rosso. Il 22 di Giove, il Re del Sistema Solare. C’è anche una coda a marzo: il primo sul cielo del mese; il 2 di nuovo su Giove.

«Spettacoli affascinanti sotto il nostro planetario – dicono gli organizzatori – dove potrai esplorare le bellezze dell’universo. Duante le nostre serate sveleremo i segreti delle stelle e dei pianeti. Tante saranno le osservazioni al telescopio, per ammirare da vicino la bellezza del cielo notturno. Porta con te la tua curiosità e preparati a rimanere a bocca aperta».

La pronotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni 3404694909 o 3333735449 (anche via WhatsApp) e la mail Planetarioanzi@gmail.com.

C’è anche una novità (gratuita): «Attraversando il borgo, arrivando già nel pomeriggio si puo godere di un percorso in realtà Aumentata dedicato al sistema solare. Una piacevole passeggiata tra le vie di Anzi immersi nelle bellezze architettoniche e paesaggistiche fino alla struttura del Planetario. Per prenotare l’esperienza si può contattare questi numeri: 3421826079; 3496199042. Su prenotazione è possibile per tutti noleggiare anche le nuove E-Bike per poter comodamente visitare il nostro borgo su due ruote. Contattare il 3286515040»

Tutte le informazioni sul sito www.planetarioanzi.it

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.