Settimana Santa, i concerti dell’Associazione Stabile

Anche quest’anno l’Associazione Musicale Francesco Stabile, attraverso la Suburbia Arkestra, organismo interno all’associazione specializzato nel proporre musica di ricerca, propone una serie di concerti per la Settimana Santa. “Quest’anno – si legge in una nota diffusa dall’associazione – è la volta del Requiem K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, opera di immensa bellezza e di grande profondità. In questo caso si è adattata la musica di Mozart ad una formazione unica ovvero saxofono contralto, contrabbasso e pianoforte digitale. La ricerca sonora è importante ed è quello che emerge dalla lettura del Requiem con questa formazione”.

I concerti avranno inizio oggi, lunedì 14 aprile, alle ore 20 presso la Chiesa di Santa Lucia e proseguendo il 15 presso la Chiesa di Bucaletto con inizio alle ore 19,30, il 16 presso la Chiesa di San Michele con inizio alle ore 20. Il giorno 17 detto dei Sepolcri, l’associazione porterà la musica di Mozart in un luogo simbolico, ovvero presso il Centro Insieme comunità terapeutica sita in Viale del Basento 102. Infine, il Venerdì Santo come ogni anno è il momento della riflessione con il Concerto del Venerdì Santo che si terrà presso la Chiesa di Gesù Maestro di Macchia Romana con inizio alle ore 21.

La Sububia Arkestra è formata per l’occasione da Arcangelo Di Lorenzo al sax soprano, da Vito Labriola al contrabbasso e da Marco Ranaldi al pianoforte digitale.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.