A Picerno l’Anpas “Angels” festeggia i 20 anni

Un percorso lungo 20 anni, nato con pochi volontari fino ad arrivare ad oggi a una cinquantina. Appuntamento domenica 27 aprile a Picerno in piazza Plebiscito a partire dalle 10.00 per festeggiare i venti anni di attività della “Pubblica Assistenza Protezione Civile Angels Picerno ODV”. Per l’occasione speciale, l’associazione donerà alla comunità un defibrillatore da posizione nella piazza principale del paese, in piazza Plebiscito. A seguire i saluti della presidente dell’associazione Angels Picerno, Natalina Rollo e delle istituzioni comunali e regionali. Saranno presenti i volontari e  rappresentanti di ANPAS Basilicata. Seguirà una dimostrazione pratica e una simulazione di soccorso e di azioni e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza e, in particolare, in caso di arresto respiratorio o cardiaco. La giornata si concluderà con la consegna delle targhe per ricordare una ricorrenza importante tracciata da atti e gesti all’insegna della solidarietà. Venti anni fa pochi volontari decisero di aderire ad ANPAS nazionale, un movimento sempre in crescita presente in tutta Italia e all’estero che, giorno dopo giorno, hanno costruito una società più giusta e solidale attraverso lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dei diritti. Far parte di ANPAS nazionale ha permesso al gruppo “Angels” di Picerno di essere presente nelle varie emergenze come alluvioni, terremoti, pandemia, ecc..

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.