Pressione antropica e rischi naturali

On line la piattaforma di rilevazione "Pressione antropica e rischi naturali" sulle attività estrattive da cave e miniere.

La piattaforma è allineata con i tracciati predisposti dall’I.S.T.A.T., ha il duplice obiettivo di aggiornare la banca dati I.S.T.A.T. e contemporaneamente creare un database regionale delle variabili sulle attività estrattive di risorse minerali non energetiche (solide e liquide).

La rilevazione, inoltre, ha l'obiettivo di produrre statistiche regionali ufficiali per completare il quadro conoscitivo sul fenomeno estrattivo, con particolare riferimento ad aspetti ambientali strettamente collegati allo sfruttamento di risorse naturali non rinnovabili.

Link piattaforma

    Condividi l'articolo:

    Correlati

    Nessun correlato
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.