Nati per leggere

CORSI DI FORMAZIONE multidisciplinari per operatori e per volontari NATI PER LEGGERE nell’ambito di “LEGGIMI O-6” Programma per la promozione della lettura per la prima infanzia promosso dal Centro per il libro e la lettura

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Ministero della Salute e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per la promozione della lettura nella prima infanzia “Programma 0-6” successivamente condiviso dalla Conferenza delle Regioni.

Il Centro per il libro e la lettura e il Centro per la Salute del Bambino – segreteria nazionale del programma Nati per Leggere – hanno firmato come primo passo verso la realizzazione del Piano interministeriale una convenzione che prevede la realizzazione di corsi di formazione multidisciplinari (rivolti ad operatori culturali, socio-sanitari ed educativi) e per volontari, finalizzati a creare e rafforzare reti locali per la promozione della lettura nella fascia di età 0-6 anni, utili a consentire un efficace svolgimento di quanto previsto dal Piano d’Azione e a sviluppare conoscenze e abilità pratiche per le finalità sopra indicate.

Referente regionale Programma 0-6:
Dott.ssa Antonietta Claps
E-mail : antonietta.claps@regione.basilicata.it

Condividi l'articolo:

Correlati

Nessun correlato
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.