Gabinetto del Presidente della Regione – Contributi per eventi e manifestazioni

Cos'è

  • I contributi per eventi e manifestazioni vengono concessi dalla Regione per sostenere le spese di organizzazione e realizzazione di iniziative che contribuiscono allo sviluppo della comunità regionale.

Chi può fare la richiesta

  • Le persone, gli enti pubblici e privati (es. associazioni, fondazioni, università, altre organizzazioni private), promotori o organizzatori di iniziative quali:
    • corsi, convegni, conferenze, stages, seminari, congressi, celebrazioni, laboratori, mostre, rassegne, manifestazioni espositive, ricerche.

    Le iniziative non devono:

    • essere sostenute da apposite leggi regionali;
    • essere oggetto di altri contributi regionali;
    • essere in contrasto con gli obiettivi della programmazione regionale;
    • avere fini di lucro.

Come e Dove

  • La richiesta, redatta in carta semplice, secondo il formato in calce, deve contenere:
    • una relazione illustrativa sulla specifica esperienza ed il campo di attività del soggetto promotore;
    • il programma dettagliato dell'iniziativa con informazioni su tempo e luogo di effettuazione;
    • il preventivo finanziario con il quadro completo delle spese e delle entrate previste;
    • la dichiarazione del legale rappresentante, da cui risulti che l'iniziativa non è sostenuta da altri contributi regionali e non ha fini di lucro.

    La richiesta va inviata al Presidente della Regione Basilicata, Via V. Verrastro, n. 4 – 85100 Potenza.

Quando

  • La richiesta va presentata prima dello svolgimento dell'evento.

    Se accolta, l'Ufficio provvede, immediatamnete dopo, a concedere il contributo con formale Determinazione Dirigenziale.

    Dopo l'espletamento dell'iniziativa il soggetto proponente inoltra all'Ufficio la rendicontazione delle spese.

    Il contributo viene erogato con disposizione di liquidazione.

Per ulteriori Informazioni

Contact Center Regionale Ufficio Gabinetto del Presidente della Regione
800.29.20.20  
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 20.00  
il sabato dalle ore 08.00 alle 14.00  
centroservizi@regione.basilicata.it Pec:  gabinetto@cert.regione.basilicata.it 

Ufficio Relazioni con i Cittadini Comunicazione e Sportello dei Cittadini
Via V. Verrastro, n. 4 – 85100 Potenza Via A.M. Di Francia, n.40 – 75100 Matera
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30 martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Telefono 0971.668136 – 668131 Telefono 0835.284227
urppresidenza@regione.basilicata.it urpmatera@regione.basilicata.it

Modulistica

FAQ

    Condividi l'articolo:

    Correlati

    Nessun correlato
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.