GARANZIA GIOVANI

Avviso del 25/02/2016

Il 1° marzo prende il via il Fondo rotativo nazionale “Selfiemployment”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia, che offre finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da alcuna forma di garanzia reale o di firma per iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità in favore dei Neet.

Garanzia Giovani Basilicata  è un’iniziativa concreta che può aiutare un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, ad avviarsi nel mondo del lavoro.
E' un'opportunità anche per le aziende che possono beneficiare di bonus occupazionali e di incentivi per tirocini e apprendistato.

Per saperne di più

 

    Condividi l'articolo:

    Correlati

    Cosa stai cercando?
    Tipologia/Dipartimento
    Dipartimento
    Intervallo date

    Aiutaci a migliorare

    Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

    Grazie per la collaborazione

    Questionario di gradimento

    Compila il questionario di gradimento

    Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.