Organismo Tecnicamente Accreditante (OTA)

L’OTA, nell’ambito del processo di accreditamento, ha funzione gestionale/di coordinamento della gestione delle verifiche nonché dell’effettuazione della valutazione tecnica necessaria ai fini del rilascio/rinnovo del provvedimento di accreditamento .
L’OTA è attestato alla Direzione Generale a garanzia della imparzialità e trasparenza nella gestione delle attività, senza condizionamenti esterni e senza conflitto di interessi, nonchè dell’autonomia nello svolgimento delle proprie funzioni, rispetto sia alle strutture valutate, sia alla autorità regionale cui spetta l’ adozione del provvedimento conclusivo di accreditamento, tenuto conto del parere tecnico espresso dal citato OTA.

13BA.2025/D.00010 Approvazione elenchi degli ammessi all’iscrizione all’elenco regionale dei valutatori distinto per sezioni: valutatori (auditor e lead auditor),esperti tecnici, valutatori del sistema sangue.

Condividi l'articolo:

Correlati

Nessun correlato
Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.