Per il programma 2014, in analogia con i precedenti programmi, si propone la suddivisione in due ambiti operativi: area Progettuale e azioni Centrali.
Per l’area progettuale i partner istituzionali del CCM (Regioni, ISS, INMP, AGENAS, INAIL) sono chiamati a presentare proposte attuative negli ambiti individuati sulla base delle priorità definite dagli Organismi del CCM.
Tenuto conto delle indicazioni del Comitato Strategico, la Direzione operativa propone di circoscrivere detta area progettuale ad alcune limitate linee di intervento, che rappresentino una priorità di governo, siano coerenti con le disposizioni del Piano Nazionale della Prevenzione, siano rilevanti per la sanità pubblica (anche in termini di numerosità e proporzione di popolazione potenzialmente beneficiaria) e presentino elementi, procedure e azioni la cui evidenza di efficacia possa far prevedere un impatto misurabile.
I progetti dovranno essere presentati, all'indirizzo di posta certificato sanita@cert.regione.basilicata.it, entro e non oltre il 9 dicembre 2014 alle ore 14:00